Aprigliano è una boutique del diritto innovativa focalizzata nello sviluppo tecnologico, considerato elemento fondamentale per aumentare sia l’efficienza del lavoro che le esigenze di una clientela internazionale e sempre più evoluta.
La nostra visione è incentrata alla comprensione e risoluzione dei problemi del cliente secondo parametri che includano controllo, previsione e pianificazione, ovvero elementi legati alla necessità di accrescere i vantaggi e contenere i costi. La nostra concezione di problem-solving, non può dunque prescindere da un’immancabile sottolineatura al valore e alle esigenze della singola persona.
Per tali ragioni il nostro modello organizzativo pone il focus sul nostro assistito e si propone di adattare i servizi offerti ai bisogni di ogni singolo cliente al fine di creare le condizioni ideali per stabilire rapporti di fiducia reciproca e a lungo termine.
Aprigliano è uno dei primi studi legali italiani leader nel diritto dell’immigrazione e nel processo di internazionalizzazione delle imprese e fornisce un’assistenza esclusiva e personalizzata a uomini di affari e aziende straniere interessate ad entrare o operare nel mercato italiano.
Tutti i servizi sono studiati e realizzati su misura per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Curiamo ogni dettaglio e la nostra priorità è offrire soluzioni efficienti, precise e rapide, consapevoli che il fattore temporale è di fondamentale importanza per il successo dei nostri clienti.
Lo Studio Legale Aprigliano è supportato da un importante team di professionisti che possono vantare una comprovata competenza multidisciplinare, al fine di offrire soluzioni integrate e versatili.
Siamo uno Studio Legale multilingue; ogni membro del team parla correntemente l’inglese, oltre a conoscere diverse lingue tra cui francese, tedesco, spagnolo e italiano. Inoltre, siamo supportati da una rete di professionisti esterni, come consulenti, commercialisti ed esperti in questioni relative agli affari e alle transazioni internazionali.
Aprigliano – nel rispetto del codice etico e della legge – garantisce la massima riservatezza delle informazioni ricevute dai propri clienti e rispetta tutte le leggi e i regolamenti in materia di servizi legali e di trasparenza con i clienti. Aprigliano è assicurato per responsabilità civile professionale con la società di assicurazioni Unipol S.p.A., con una copertura assicurativa fino a euro 1.000.000,00 (1 milione di euro) per ogni eventuale singolo danno causato ai propri clienti.
Lo studio è stato fondato nel 2002 da Salvatore Aprigliano, avvocato d’affari milanese, esperto in negoziazione d’affari, diritto dell’immigrazione e internazionale.